Incontro degli alunni della Scuola Secondaria di I Grado con gli esperti del Moige e della Polizia Postale
Lunedì 23 maggio 2016 gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado del nostro ISC hanno incontrato gli esperti del Moige e della Polizia Postale con i quali hanno potuto approfondire le tematiche relative alla sicurezza sul web e alla legalità, temi di grande attualità con i quali oggi i nostri ragazzi hanno sempre più bisogno di confrontarsi.
Il Moige, acronimo di Movimento Italiano Genitori, è un’associazione di promozione sociale, impegnata nell’ambito sociale ed educativo; le sue attività sono rivolte alla tutela dei diritti dei genitori e dei minori.
“Per un web sicuro” è un progetto promosso dal Moige con l’obiettivo di fornire a ragazzi, genitori e insegnanti tutte le informazioni necessarie per un corretto e responsabile uso della rete.
La campagna di informazione è promossa in collaborazione con Polizia Postale e delle Comunicazioni, con la partnership di Trend Micro, Cisco, Hewlett Packard Enterprise e Anssaif.
Quest’anno si svolge la quinta edizione di “Per un web sicuro” che coinvolge plessi di Scuole Secondarie di Primo Grado in 15 regioni d’Italia e si prevede che l’iniziativa coinvolgerà almeno 21.000 studenti.