Feste di fine anno alla primaria di Piattoni
Venerdì 26 e sabato 27 maggio sono state giornate particolari per i bambini della primaria di Piattoni; si sono infatti svolte le manifestazioni finali dei progetti “Mercoledì della frutta”, “Volley- ragazzi di classe” e musica.
Venerdì mattina i 180 bambini del plesso di Largo Petrarca si sono cimentati, presso il giardino e la palestra della secondaria Mattei, in una serie di percorsi a tema organizzati dagli esperti della società sportiva dilettantistica di pallavolo “Incontra” di Castel di Lama. Dalla collaborazione tra quest’ultima e l’Istituto Comprensivo Castel di Lama 1 ha preso, infatti, il via il progetto “Ragazzi di classe” che, supportato dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), ha visto coinvolti tutti gli allievi del plesso in attività ludico-psicomotorie svoltesi in orario curricolare. La mattinata ha visto poi i bambini protagonisti di una merenda speciale: nelle classi è stata infatti realizzata (a conclusione del progetto di educazione alimentare “Mercoledì della frutta”) una gustosa macedonia con il contributo fattivo non solo delle maestre ma anche delle famiglie.
Infine, durante il pomeriggio di sabato 27 maggio, si è svolta la manifestazione finale del progetto di musica realizzato, durante l’anno scolastico, in collaborazione con gli esperti del Corpo Bandistico Città di Castel di Lama. Tutte le classi si sono di nuovo esibite, stavolta dinanzi a insegnanti e genitori, nella suggestiva cornice del giardino della Mattei fino a un coinvolgente momento conclusivo che ha visto i bambini esibirsi insieme alle loro maestre, in una sorta di saluto collettivo all’anno scolastico che si sta avviando a conclusione.