Sportello Psicologico
Si comunica che, a partire dal 18/01/2023 e come da calendario sotto indicato, sarà attivo il servizio di sportello di ascolto relativo al finanziamento Ministeriale “per supportare il personale delle Istituzioni scolastiche statali, gli studenti e le famiglie attraverso servizi professionali per l’assistenza e il supporto psicologico in relazione alla prevenzione e al trattamento dei disagi e delle conseguenze derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, che includono anche il supporto e l’assistenza psicologica agli studenti e alle famiglie ucraini, tenuto conto che per queste persone il disagio connesso all’emergenza epidemiologica è stato pesantemente aggravato dagli eventi bellici patiti”. Il dott. Giuliano Valerio Cipollini sarà lo psicologo referente per questo istituto.
I colloqui individuali da parte dei genitori, alunni, insegnanti e personale ATA potranno essere prenotati tramite la segreteria didattica di questo Istituto al n. 0736/813225.
Anche gli alunni di Scuola Secondaria potranno richiedere al bisogno colloquio individuale inserendo la richiesta in una apposita urna.
Circolare attivazione sportello di ascolto psicologico con il calendario